NUOVO TOYOTA C-HR

28 Luglio 2023

Nuovo Toyota C-HR, l’evoluzione di un’icona. Reinterpretato, dal design futuristico sta arrivando sul mercato il nuovo modello più atteso dalla casa Toyota.

Il primo modello Toyota C-HR usciva sul mercato 6 anni fa, un lancio decisamente azzeccato grazie al suo stile grintoso e originale, in grado di soddisfare le esigenze del pubblico più amplio per la sua versatilità. Ideato come una coupé rialzata, infatti le lettere del nome sono le iniziali di coupé high rider, si definisce come un SUV crossover ibrido dal forte impatto stilistico e dalle alte performance. Il nuovo modello, che potrebbe arrivare in concessionaria già alla fine di dicembre 2023, è fortemente atteso, sia per il design unico e anticonformista, che per le due versioni PLUG-IN Hybrid e Full Hybrid.

Nuovo Toyota C-HR eredita le dimensioni che hanno caratterizzato il modello precedente, sottolineando contemporaneamente la parentela con la nuova Toyota Prius, futuristica e accattivante. La nuova vettura è lunga 436 cm, larga 183 cm, alta 156 cm e ha un passo di 264 cm, dal vivo dà l’impressione di essere ancora più grande rispetto al modello precedente.

Nuovo Toyota C-HR con il suo design futuristico mantiene alcuni elementi caratteristici come le superfici vetrate meno amplie rispetto ai pannelli della carrozzeria, la quale ha numerosi spigoli e sfaccettature. Un notevole tocco di stile sono le maniglie a scomparsa e la parte posteriore caratterizzata da una verniciatura tricolore. La nuova vernice Bi-tone+ estende il nero a contrasto del tetto fino a includere la parte posteriore della vettura, seguendo le linee sinuose della carrozzeria per metterne in risalto il design grintoso.

Per gli interni della nuova Toyota C-HR è stata usata una quantità doppia di materiali riciclati, partendo ad esempio dal PET, anche per i rivestimenti in pelle sono stati scelti dei materiali di origine non animale. Il nuovo design della plancia mostra forme più avvolgenti, sottolineate anche dall’illuminazione ambientale dell’abitacolo. Il dispaly da 12.3″ disponde del software di ultima generazione degli infotainment Toyota e Lexus, con compatibilità wireless per Apple CarPlay e Android Auto, con connettività con l’app Toyota MyT.

La novità più allettante del nuovo modello Toyota è la gamma di motorizzazioni avanzate per adattarsi al meglio allo stile di vita del futuro acquirente. Infatti, la scelta può ricadere sull’alimentazione Full Hybrid, fluida e reattiva, o sul nuovo Plug-in Hybrid, che fonde le prestazioni dinamiche della vettura ibrida con una reale capacità EV. Nel Full Hybrid i propulsori ibridi di quinta generazione (Hybrid 1.8L e Hybrid 2.0L) offrono prestazioni migliorate e un piacere di guida con bassi consumi di carburante. Mentre nel sistema Plug-in Hybrid 2.0 esiste un doppio DNA, a una guida completamente elettrica agevole per l’uso quotidiano, si affiancano prestazioni ibride elettrice efficienti per i viaggi più lunghi.

Cosa aspetti? Vieni subito in concessionaria a chiedere informazioni su nuovo Toyota C-HR!

Seguici anche su Facebook!