YAMAHA T-MAX 2022

27 Aprile 2022

Arriva la nuova generazione del re dei maxi scooter!

Il nuovo Yamaha T-Max 2022 si presenta aggiornato dal punto di vista estetico, con un nuovo frontale caratterizzato dalle prese d’aria sotto i fari ed un nuovo parabrezza regolabile.

Al posteriore arriva un fanale con disegno a T e, dal punto di vista cromatico, torna alla ribalta il colore giallo acceso, in onore del primo T-Max lanciato nel 2001.

Seconda novità: nuovo schermo TFT da 7” con connettività per smartphone tramite Bluetooth. Il nuovo interruttore centrale di accensione dotato di sistema Smart Key, riunisce diverse funzioni, in modo che il pilota possa accendere e spegnere l’alimentazione principale, così come attivare l’interruttore del bloccasterzo del manubrio o aprire la sella.

Al telaio in alluminio sono accoppiati una forcella da 41 mm e un ammortizzatore progressivo entrambi con tarature riviste. Cambiano anche i cerchi, che sono a 10 razze realizzati con la tecnologia Spin Forged, che permette di ridurre gli spessori mantenendo la stessa rigidità, a tutto vantaggio della superiore maneggevolezza.

Il motore del T-Max è sempre il bicilindrico di 562 cc: con 35 kW / 48 CV e 55,7 Nm. La posizione di guida è modificata per ottenere un maggior carico sull’anteriore: troviamo un nuovo manubrio a vista in alluminio forgiato, una sella più lunga – che permette più movimento – ma anche più stretta nella parte anteriore – a tutto vantaggio delle manovre da fermo.

Sarà disponibile in 2 versioni: standard e Tech Max. Per la versione ”base” i colori sono Icon Blue, Sword Grey ed Extreme Yellow, mentre per la Tech Max ci sono i classici Dark Petrol e Power Grey.

 

 

Seguici sui nostri social!